Sos Tata – Consigli

Sos Tata dà consigli anche online. Questo lo scopo del sito internet Sostata.tv: dare informazioni su come educare i bambini, come l’omonimo programma tv che ha avuto grande successo analizzando situazioni reali comuni a molte famiglie.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.5/5 (2 votes cast)
Sos Tata - Consigli, 3.5 out of 5 based on 2 ratings

Tags:

55 Responses to “Sos Tata – Consigli”

  1. monica scrive:

    ciao a tutte, mi chiamo Monica ho un bambino di 3 anni che non ha paura di niente non ascolta i genitori e dice le bugie.
    ci stà facendo disperare io gli strillo e lo scullaccio ma senza risultati.aitatemi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. lorena scrive:

    ciao a tutti mi kiamo lorena e o una bambina ke compie 3 anni il 12-10-12 o un grossissimo problema mia figlia nn parla ancora le unike paroline ke dice BENE sn PAPà e CACCA e quando desidera qual cos’altro fa dei gesti cn le mani oppure stringe le labbra e mormora,il problema e ke fra un paio di mesi lei andrà al’asilo e fino ad oggi nn sn riuscita ad inpararle qualke parolina o a colorare lei nn mi guarda e nn mi ascolta nemmeno e indifferente a tutto ciò ke io gli dico e stata pure dalla LOCOPEDISTA ma senza risultati vi prego datemi un consiglio di come potrei intusiasmarla a giocare cn i colori cn me.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  3. Cinzia scrive:

    Ciao, sono mamma di Asia di 28 mesi e sono preoccupata perché è terrorizzata dai palloncini, trema, piange, urla,come posso aiutarla a superare la paura? devo insistere oppure no? peccato perché così dobbiamo evitare tutti i compleanni :-( grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. carla scrive:

    ciao tate,sono carla mamma di nicolo’,bimbo di 6anni,davvero sono esasperata ha paura di tutto !anke di andare da solo nella sua cameretta ,o se va al bagno vuol esssere accompagnato,e questo di giorno,non gioca mai da solo e,dorme ancora nel lettone.sono un vero fallimento!!!!grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. lia scrive:

    Sono una mamma DISPERATISSIMA. Ho 2 bambini di 10 e 7 anni. Ormai a casa non c’è più serenità. Ogni mattina prima di andare a scuola a turno piangono, gridano, corrono per la casa, si rifiutano di vestirsi perchè non vogliono andare a scuola o per un qualsiasi motivo. Tutto questo dalle ore 6.50 alle ore 8.00. Ed è inutile dire che siamo sempre in ritardo. Appena tornano da scuola c’è sempre una ragione per piangere o lamentaresi. Durante il pomeriggio è un sentirmi dire sempre NO.
    NO per lavarsi i denti, NO per studiare (per il piccolo); NO per andare al doposcuola (per il grande); NO per andare a basket (infatti non frequentano più); NO per andare al catechismo; NO per una uscita improvvisa (vedi visita medica o un acquisto urgente ecc.) Per non parlare la della domenica: NO per andare a messa (e in questo non li forziamo più di tanto perchè così ci è stato detto anche dal parroco); NO per una gita fuori porta; NO per andare a casa dei nonni; NO per andare al parco; NO NO NO NO NO NO …..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’unica cosa che a loro piace fare e di cui sono orgogliosi, perhè nessuno dei loro amici lo fa, è fare parte di una associazione di trekking con cui facciamo delle belle uscite una volta al mese. Tutto il resto ci è negato, o vorrebbero negarcelo. Infatti anche quando organizziamo delle uscite con amici che hanno figli in pizzerie con ludoteca facciamo fatica a convincerli è quasi sempre li costrigiamo a venire. Risultato che alla fine loro si divertono perchè comunque sono sempre in compagnia di altri bambini e noi, stravolti dalla lotta che abbiamo dovuto fare per vestirli ed uscire, decidiamo di rinunciare a inviti futuri.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Leave a Reply